Gite & Eventi

  • Adesione della Cooperativa all’iniziativa “Disabilità : percorsi di vita e diritti fondamentali”, tenutasi venerdì 24 Ottobre 2014 a Salerno presso il Salone dei Marmi.
  • Domenica 16 Novembre 2014 alle ore 10:30 la Coop. Cava Felix,  ha partecipato alla visita guidata: “Memoria del futuro, le strade dell’arte presepiale” a Napoli, kermesse promossa dall’Associazione Corpo di Napoli, in collaborazione con la Quarta Municipalità, con la Cooperativa Rione Sanità e con l’Associazione Trasform-Azione Civica.
  • Mercoledì 26 Novembre 2014 la Cooperativa Cava Felix, ha partecipato insieme all’Ass. A.N.A.I.M.A. ad una serata ludico-ricreativa al Bowling di Battipaglia, STRIKE” Bowling Casinò Cafè
  • Sabato 29 Novembre 2014 la Coop Cava Felix ha partecipato insieme all’Ass. A.N.A.I.M.A. e all’Ass. A.V.A.M.I.C. in collaborazione con BANCO ALIMENTARE CAMPANIA (Fisciano) alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare presso il supermercato Carrefour del Centro Commerciale Cavese.
  • Intervento in radio, sulle frequenze di Radio Base del Presidente Emiliano Sergio e della Vicepresidente Anna Ferrara, per pubblicizzare la fase di start-up della Cooperativa e l’evento di lancio “FeliXmas” delle feste natalizie del 28 dicembre 2014.
  • Organizzazione e realizzazione evento natalizio e di lancio “FeliXmas”, 28 dicembre 2014, svoltosi presso la Sala Brengola in Piazza San Francesco a Cava de’ Tirreni.
  • Partecipazione dei soci della cooperativa a vari tavoli di discussione e riunioni, presso i Piani di Zona, il Comune e sedi di altre Associazioni e Cooperative, nel settore dell’accessibilità, disabilità, territorio, a cui sono seguiti alcuni Protocolli d’intesa.
  • Adesione al Progetto “Chagall in Mediateca” promosso dalla Mediateca “Marte” in collaborazione con molti enti turistici e culturali del territorio, proponendo pacchetti turistici accessibili e co-organizzando i momenti culturali-turistici attorno alla Mostra. La Cooperativa è diventata poi partner del Progetto occupandosi del Turismo accessibile e sociale nonché di alcune proposte turistiche.
  • Aggiudicazione dell’avviso pubblico riservato alle cooperative sociali di tipo b per l’affidamento della gestione del sito “cava citta’ albergo”, cig n. xdd1074e01, del Comune di Cava de’ Tirreni, per un periodo di 6 mesi, da Marzo a Settembre 2015 (per info.dettagliate si veda Progetto e documentazione).
  • Partecipazione della Cooperativa al convegno “Disabilità e sessualità”, tenutasi alla Mediateca Marte sabato 14 marzo alle ore 18,30, organizzato dall’Associazione Genitori de La Nostra Famiglia, in collaborazione con il CSV Salerno, il Comune di Cava e La Nostra Famiglia. Hanno aderito alcuni ospiti di rilievo nazionale (tra cui Max Ulivieri, Fabrizio Quattrini), oltre a tante istituzioni locali ed esperti in materia, con una foltissima partecipazione della cittadinanza.
  • Partecipazione della Cooperativa sociale al Convegno “Tutte le direzioni”, sabato 21 marzo presso gli Uffici delle Politiche sociali in via La Carnale, organizzato dall’Associazione nazionale “Luca Coscioni”, dal Ministero del Lavoro e dal Comune di Salerno, reperendo informazioni utili sulle barriere architettoniche e sull’accessibilità delle città.
  • Partecipazione soci al Convegno”Arte e disabilità” venerdì 15 maggio 2015 presso l’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni.
  • Partecipazione della Cooperativa al Progetto “Buongiorno Ceramica” (29,30 e 31 maggio 2015) con pubblicità delle iniziative, inserimento in Cava città albergo ed assistenza in alcune fasi organizzative.
  • Partecipazione della Cooperativa al nuovo “Foundation Day”, svoltosi il 3 giugno 2015 presso il centro Decathlon di Montecorvino Pugliano (SA), dopo la vittoria del premio internazionale dell’anno precedente (2014).
  • Organizzazione e realizzazione di una grigliata estiva dal titolo “Grigliata Felix“, lunedì 27 luglio 2015 presso il Parco degli Ulivi di Cava de’ Tirreni.
  • Organizzazione e partecipazione al convegno di presentazione del progetto “B & B Like your Home”, ideato dalla Fondazione Casa Amica di Salerno, tenutosi venerdì 4 settembre presso il Palazzo di città. Adesione della Vicepresidente Ferrara al progetto e lancio del B&B “Vamarav” (Per maggiori info http://www.bblikeyourhome.com/blog/bb-vamarav-di-anna/)
  • Organizzazione e realizzazione Progetto “Pizza Felix”, serate nelle pizzerie cavesi accessibili in allegria con i soci della Cooperativa e gli utenti di tutte le Associazioni e Cooperative del Territorio cittadino. I soci della Cooperativa garantiscono accessibilità assistita nelle strutture prescelte, animazione e su preventiva richiesta accompagnamento degli utenti con disabilità presso le abitazioni al termine della serata.
  • “Pizza Felix 1” presso la pizzeria “Trivento” giovedì 29 Ottobre 2015. Per le modalità vedi supra.
  • “Pizza Felix 2” presso “L’opificio del Gusto Lab 13”, martedì 24 Novembre 2015. Per le modalità vedi supra.
  • Organizzazione Progetto “Panoramando”, uscite e visite in luoghi caratteristici di Salerno, Napoli, Costiere e monti, alla riscoperta della bellezza dei luoghi campani, in allegria con i soci della Cooperativa e gli utenti di tutte le Associazioni e Cooperative del Territorio cittadino
  • Progetto “E…state insieme, Vacanze per tutti”, con soggiorno in Hotel attrezzati con esperienze sensoriali e laboratoriali per ragazzi con disabilità
  • Realizzazione n.100 loghi in ceramica a cura dell’Associazione Pandora in attività laboratori ali con ragazzi con disabilità. I loghi sono stati donati in occasioni importanti ed esposti in alcuni eventi pubblici ed in alcuni luoghi frequentati a Cava de’ Tirreni, tra cui il bookshop della Mediateca “Marte”. E’ stato abbinato alla promozione del prodotto un “QR code”, un codice a barra dal cui link internet è possibile vedere un video youtube che racconta la realizzazione del prodotto.
  • Organizzazione e realizzazione evento natalizio “FeliXmas 2”, 30 dicembre 2015, svoltosi presso la Mediateca “Marte” a Cava de’ Tirreni. Adesione di centinaia di cittadini, intervento delle istituzioni e di tutti i soci, presentazione attività, spettacolo di Origami (Origami Oh), rete con Associazioni e Cooperative (in particolare presenti Pandora, La Fenice ed altre tra il pubblico) buffet dolce e brindisi
  • Organizzazione e realizzazione “Pizza Felix 3”, presso la pizzeria Trivento di Cava de’ Tirreni, martedì 26 gennaio 2016. Per le modalità vedi supra.
  • Partecipazione della Vicepresidente della Cooperativa dott.ssa Ferrara all’importante mostra BIT biennale di Milano, dall’11 al 13 febbraio 2016, per promuovere il marchio, la mission e le iniziative della società cooperativa nonché approfondire la partnership con i responsabili del progetto “B & B Like your Home”, ideato dalla Fondazione Casa Amica di Salerno, di cui si è detto e di cui la stessa Vicepresidente è parte attiva.
  • Nuova collaborazione con il Marte Mediateca per la “mostra di Mirò” e organizzazione e realizzazione di una giornata mensile (nei mesi di Marzo, Aprile, Maggio e Giugno 2016) di visita della Mostra con tutte le Associazioni di volontariato per persone con disabilità.
  • Partecipazione del presidente della Cooperativa all’inaugurazione della mostra di Pandora “Centro d’arte e cultura senza tempo”, sabato 16 aprile 2016 ore 18,30, in Piazza Duomo.
  • 4a Pizza Felix presso pizzeria S.Rosa, giovedì 21 Aprile, a partire dalle ore 19,30. Per le modalità si veda supra.
  • Partecipazione della Cooperativa sociale Cava Felix al Convegno “Il gesto sportivo tra mente e corpo, nuove tecnologie” sabato 23 aprile, presso l’Hotel Holiday Inn di Cava de’ Tirreni, dalle ore 9,30 alle ore 17,00. Public relations e progettazioni condivise con Associazioni presenti.
  • Organizzazione progetto “La Rete”, a partire dal mese di Maggio 2016, con l’obiettivo di realizzare un opuscolo riassuntivo di tutto il Terzo Settore cavese, una pagina Facebook condivisa ed un legame tra tutti gli enti del territorio cittadino. Per maggiore info visitare il sito, cliccare il link youtube https://www.youtube.com/watch?v=cWWeHWwcG1s o contattare i soci della Cooperativa. Seguono una serie di appuntamenti ed incontri per l’adesione degli enti.
  • Partecipazione della Cooperativa sociale Cava Felix alla presentazione del libro di Alfonso Guida, lunedì 25 aprile ore 18,30, presso la sede della Cooperativa “La Fenice”.
  • Conferenza stampa della Coop.soc. Cava Felix per presentare i 3 progetti più importanti (La Rete, Le Vacanze accessibili, il Cavathlon), tenutasi venerdì 6 maggio 2016 presso l’Aula consiliare del Comune alla presenza dell’Assessore Autilia Avagliano, dei giornalisti e di cittadini interessati. Per maggiore info visitare il sito, cliccare il link youtube https://www.youtube.com/watch?v=cWWeHWwcG1s o contattare i soci della Cooperativa.
  • Partecipazione della Coop.soc al “Foundation Day 2016” organizzato dal Decathlon – Oxylan, come ogni anno (1 giugno 2016, Montecorvino Pugliano). Per modalità di svolgimento 2014 e 2015 e vittoria 2014 del concorso vedi supra.
  • Partecipazione della Coop.soc a “Buongiorno Ceramica”, svoltosi il 3,4 e 5 giugno in tutta la città di Cava de’ Tirreni. La Coop Cava Felix ha partecipato agli stand espositivi con la presenza di alcuni, ha coinvolto persone delle associazioni di volontariato ed assistito “Pandora” e gli altri enti nell’organizzazione.