Green Generation Hub e Cavafelix

Il progetto Green Generation Hub risponde alla volontà della Regione Campania di investire sulla crescita personale e l’integrazione dei giovani, tramite il rafforzamento di competenze trasversali e laboratori polivalenti locali dedicati alla aggregazione giovanile ed all’inclusione attiva, volti a sostenerne la creatività e la valorizzazione dei giovani, finalizzati anche alle attività di informazione e di orientamento.

L’idea progettuale intende seguire e contribuire alla realizzazione della strategia operativa POR Campania FSE 2014-2020, ed in linea con l’Agenda “New skills for new Jobs”, andrà ad incrociare il tema dello sviluppo dell’occupazione con il mondo dell’economia a basso impatto ambientale, agendo in particolare sul miglioramento delle conoscenze della forza lavoro e lo sviluppo di nuove competenze e il supporto ai processi di riconversione.

L’occupazione rappresenta un problema sostanziale del territorio campano, sia in termini di disoccupazione che in termini di “inattività”. I dati alla base della programmazione POR Campania FSE 2014-2020 hanno indicato un tasso superiore al 50% di disoccupazione, ed in particolare ancor superiore per le giovani donne. 

Cava Felix prende parte a questo Progetto importante, insieme a Legambiente Cava, l’ACG Moby Dick, l’Albero delle Idee, il MARTE Mediateca, la SOGES, la P-FORM, Confindustria Salerno, ANCE e sotto la guida del Comune di Cava de’ Tirreni.

La nostra Cooperativa, all’interno del progetto, ha l’importante compito di contribuire all’inclusione sociale dei corsi, dei laboratori e delle esperienze, in particolare, organizzando dei percorsi socio-educativo ambientali rivolti a tutti, per far conoscere, riconoscere, riscoprire luoghi, antichi mestieri e tradizione, suoni, odori e sapori del nostro territorio. CAVA FOR ALL!

CAVA FELIX organizzerà n.15 “appuntamenti” dal titolo “Cava for All“, quali itinerari e percorsi socio-educativi, ambientali ed accessibili sul nostro territorio!

Le tappe saranno la sede di progetto “Green Hub” presso la località San Pietro all’interno del plesso dell’Istituto Carducci Trezza in via Consalvo, il Marte Mediateca(altro partner di progetto) e luoghi d’attrazione turistica, sociale e culturale del nostro territorio (Frazioni, Chiese, Cooperative sociali di ragazzi con disabilità, Associazioni, Parchi, etc) ed altri luoghi ed Enti rilevanti del nostro territorio, coinvolgendo attivamente e promuovendo anche le attività del Terzo Settore cittadino.

Vieni a riscoprire con Cava Felix percorsi entusiasmanti, fai nuove amicizie, conosci le opportunità del nostro territorio!

1° Appuntamento martedì 30 ottobre

PARTENZA: ore 9 sede Green Generation Hub  – momento di Team Building.

Itinerario naturalistico percorso frazione San Pietro Borgo Scacciaventi.

Visita alla chiesa di San Giacomo (chiesa di Santa Maria della Pietà). 

Storia dei caduti in guerra e di Mamma Lucia. 

Conoscenza delle opportunità di lavoro e sociale del progetto “Green Generation Hub”! 

ARRIVO: ore 12:30 Marte Mediateca

Per registrarti gratuitamente clicca QUI