Grande Entusiasmo per il Cavathlon: La Terza Edizione è Stata un Successo!

Anche quest’anno grazie l’impegno della Cooperativa Sociale CAVA FELIX, il CSI Cava e l’associazione FARMA E BENESSERE e grazie al supporto tecnico del DECATHLON-MONTECORVINO PUGLIANO, si è svolta la terza edizione del CAVATHLON-LO SPORT È DI TUTTI!

La mission rimane la stessa: diffondere le pratiche dello sport e dell’inclusione sociale, 

con l’intento di valorizzare l’importante ruolo aggregativo e sociale svolto dal terzo settore sul territorio cavese che anche quest’anno hanno collaborato attivamente alla realizzazione della manifestazione.
Un grazie in particolare va alle associazioni che hanno aderito al progetto “LA RETE”, e ad altre associazioni della provincia di Salerno,ma sopratutto al patrocinio morale del Comitato Paralimpico Italiano, che quest’anno è stato rappresentato dal presidente Dott. Mellone in persona.
E’ proprio grazie a queste realtà che viene abbattuta l’idea che le persone con disabilità siano diverse dagli altri e non possano fare sport;
Lo sport è una passione che va condivisa, perché aggrega un pubblico che si ritrova come detto in determinati valori, talmente forti da coagulare passione e determinazione!
Lo stereotipo comune porta a pensare ai disabili come persone malate, ferme, immobili finché non si assiste alle loro performance che mostrano tutt’altro: passione, energia, determinazione nello sfruttare al meglio le proprie capacità,la loro vitalità. Attraverso le pratiche sportive, viene incentivata la comunicazione interpersonale e la collaborazione (attraverso il gioco di squadra), rispettando le norme condivise;
Sono questi i valori che portiamo avanti con determinazione!
Il Cavatlhon si è confermato un evento in cui TUTTI hanno avuto la possibilità di cimentarsi in una diversa pratica sportiva e di partecipare gratuitamente alla manifestazione.
Sono questi i valori che portiamo avanti con determinazione!
Alla prossima edizione!
#CAVATHLON-LO SPORT È DI TUTTI!