La seconda edizione del Cavathlon è stata un successo!

Si è conclusa con successo la seconda edizione del CAVATHLON-LO SPORT È DI TUTTI e già si lavora per la prossima edizione!
Il CAVATHLON nasce e si sviluppa da un importante momento di confronto tra la Cooperativa Sociale CAVA FELIX, il CSI Cava e l’associazione FARMA E BENESSERE che si sono mosse, grazie alla partecipazione del DECATHLON-MONTECORVINO PUGLIANO in qualità di sponsor tecnico, con l’intento di valorizzare l’importante ruolo aggregativo e sociale svolto dalle Società Sportive e dal Volontariato sul territorio cavese.
Una ulteriore occasione, grazie alla presenza delle associazioni che hanno aderito al progetto “LA RETE”, di altre associazioni della provincia di Salerno e al patrocinio morale del Comitato Paralimpico Italiano, per sostenere e rafforzare i progetti presenti e fornire servizi per lo sviluppo dello sport di base.
Una progettualità in grado di promuovere politiche di supporto, che ci vedrà ancora una volta protagonisti nell’esprimere la forza di aggregazione dello sport;
Il Cavatlhon si è confermato un evento in cui tutti hanno avuto la possibilità di cimentarsi nelle attività sportive e di partecipare gratuitamente alla manifestazione, evento rilevante non solo per lo sport e il divertimento, ma anche per la sua connotazione di inclusione sociale.
Ne sono conseguiti ottimi risultati, in termini di presenze e di “gradimento”, lo sport va concepito all’interno di un progetto più ampio per la comunità, quale elemento di coesione e di opportunità per le persone.
Lo sport “di base” in particolare si fonda su valori imprescindibili come la gratuità, l’impegno volontario delle persone, le pari opportunità per tutti.
Alla prossima edizione!
#CAVATHLON-LO SPORT È DI TUTTI!
Natasha Fabbricatore