#DirittoAllaVacanza – Cena di Beneficenza

Giovedì 13 luglio 2017, alcuni Enti aderenti all’Opuscolo de “LA RETE”, hanno organizzato una cena di beneficenza per raccogliere fondi in favore delle persone con disagio socio-economico al fine di compartecipare alle vacanze accessibili, organizzate dalla Cooperativa CAVAFELIX per l’Estate 2017.

 L’evento è stato realizzato grazie al contributo di Cava SMART e delle Associazioni Exedra, “Sei di Cava Se” (media partner de “La Rete”), Farma e Benessere” e “Legambiente Circolo di Cava de’Tirreniche si sono coordinate con la Cooperativa Cava Felix per affermare il #DirittoAllaVacanza.

 La Cooperativa Cava Felix vuole sostenere e ribadire, con l’organizzazione di questa Cena di Beneficenza, il diritto di scelta: scegliere dove, come, quando e con chi fare vacanza!

#DirittoAllaVacanza è soprattutto questo: lasciare che la Persona con Disabilità scelga dove andare, in quale posto; con chi, con quali amici; in che periodo, tenendo sì conto dei costi, ma evitando l’esclusione e la ghettizzazione che spesso sono, ancora oggi nel 2017, fonte di emarginazione, non solo per le persone con Disabilità, ma anche per quelle con disagio socio/psico/economico. 

 “Il libero arbitrio è il concetto filosofico e teologico secondo il quale ogni persona è libera di scegliere da gli scopi del proprio agire, tipicamente perseguiti tramite volontà, nel senso che la sua possibilità di scelta è liberamente determinata”. 

 La Vacanza è una di queste scelte. 

 La Rete Sociale del Terzo Settore Cavese funziona e si unisce; si occupa e si preoccupa di un’utenza troppo spesso non interpellata, non consultata, alla quale si propina una vacanza in bassa stagione, sempre nello stesso posto, statica. 

La Cooperativa Cava Felix propone una vacanza dinamica, concordata con chi ne ha fatto richiesta, soddisfacendo dei bisogni e delle necessità di persone reali, costruendo l’emancipazione sociale e la crescita personale di ogni singolo individuo attraverso tecniche di auto-mutuo-aiuto in gruppo.

 Se pensi che la nostra idea sia valida, sia giusta, per una maggiore equità sociale e civile, allora sostienici e diffondi.”

info.cavafelix@gmail.com

#dirittoallavacanza