'

Emiliano Sergio – Presidente

Emiliano Sergio - Presidente

Ciao ! Sono il Presidente della Cooperativa sociale CAVA FELIX!
Svolgo l’attività di Project designer and manager con l’ACG Moby Dick, in particolare come Youth worker nel Programma Erasmus+, di accompagnatore di persone con disabilità in progetti di Orti sociali e di consulente per altri progetti nazionali ed europei.
Ho svolto il Servizio Civile Nazionale nel settore della disabilità presso l’Università degli studi di Salerno.
Ho svolto la professione di Dialogatore e fund-raiser Face to Face per l’UNHCR.
Ho svolto uno stage con Assicurazioni Generali s.p.a. come consulente assicurativo.
Ho frequentato un Master in “Europrogettazione + Europa 2020” ed un Corso avanzato in Europrogettazione a Bruxelles.
Ho capacità organizzative. Mi sono occupato di politiche giovanili e sociali sul mio territorio. Sono stato Presidente del Forum dei Giovani della mia città, socio di altre Associazioni culturali membro della Commissione Politiche Giovanili e del Coordinamento Provinciale del Forum dei Giovani, organizzando decine di eventi di vario genere, moderando presentazioni di libri, allestendo fiere, coordinando gruppi.
Partecipo attualmente a progetti innovativi per valorizzare il territorio.
Ho capacità di problem-solving.
Ho viaggiato molto in Paesi dell’Unione Europea ed anche fuori dall’UE. Ho frequentato molti villaggi turistici dove mi è stato chiesto di fare l’animatore di contatto.
Amo le relazioni interpersonali.
Ho vinto il concorso TFA (escluso per difetto di pre-requisiti). Ho rinunciato ad una borsa di studio di ricerca internazionale di due mesi vinta dopo regolare concorso della Cattedra “Anna Lindh – Studi Euromediterranei” dell’Università degli Studi di Salerno ed ho partecipato ad altri concorsi nazionali ed internazionali.
Nel gennaio 2013 è uscita la mia prima pubblicazione in “…A curiosare le antichità…strade e viaggiatori in provincia di Salerno in età moderna e contemporanea” pubblicato dal Ministero per i Beni Culturali e dall’Archivio di Stato di Salerno. Ho svolto attività giornalistica scrivendo più di 60 articoli.
Ho conseguito il First Certificate of English (FCE Cambridge Esol). Conosco la lingua spagnola ad un livello medio. Inoltre per un anno ho studiato la lingua araba privatamente.
Un mio difetto ? Non ho il dono della sintesi !

Lascia un commento