Le nostre Vacanze Accessibili per l’estate 2016!

La Cooperativa Sociale Cava Felix, costituitasi ormai due anni fa, annovera tra i suoi obiettivi, quello di realizzare una vacanza per tutti dove la persona disabile sia nella condizione di scegliere di viversi un soggiorno, non perché veicolato da altri fattori esterni come l’accessibilità intesa in termini di barriere architettoniche (spesso superabili grazie all’accessibilità assistita consentita dall’operatore) o l’accessibilità economica che spesso si lega anche ad una bassa o media qualità, ma perché lo desideri veramente, in un posto qualunque, in un periodo di alta stagione, che consenta la vera inclusione sociale.

La Cooperativa Cava Felix organizza dunque la vacanza per tutti, articolata in due soggiorni presso le strutture alberghiere che abbiamo selezionato in base ai nostri criteri di valutazione.

Le due settimane non sono consecutive, la prima, dal 27 Giugno al 2 Luglio si terrà all’Hotel Diecimare in via S. Felice, fraz. S. Lucia di Cava de’Tirreni, in funzione di un distacco meno traumatico per le famiglie dei ragazzi; la seconda invece, si farà dal 29 Agosto al 3 Settembre, all’Hotel Delfa in via Laura di Paestum.

Nell’arco di queste due settimane di soggiorno, oltre alle consuete attività ludico-ricreative che caratterizzano in genere una vacanza, verranno proposte svariate attività.

Programma dettagliato Iª settimana:

Lunedì 27 Giugno: check-in entro le ore 15:00; sistemazione in camera; attività di gioco a bordo piscina; cena in struttura, pernottamento.

Martedì 28 Giugno: sveglia comoda alle ore 9:00; colazione, laboratorio del risveglio muscolare a bordo piscina “Il Ris-veglio dei Sensi”; escursione a Raito per “Panoramando” a Villa Guariglia, pranzo a sacco; siesta; attività di giochi e sport sulla spiaggia a Vietri sul Mare; ritorno in struttura, cena, pernottamento.

Mercoledì 29 Giugno: sveglia comoda alle ore 9:00; colazione, laboratorio del risveglio muscolare a bordo piscina “Il Ris-veglio dei Sensi”; incontro a bordo piscina, laboratorio per conoscersi “Col senno di poi…ma pensiamoci adesso”, parliamo di noi con il Dott. Eugenio Di Florio, pranzo a sacco; siesta; escursione al Castello di Cava de’Tirreni per “Panoramando in zona”; cena in struttura, pernottamento.

Giovedì 30 Giugno: sveglia comoda alle ore 9:00; colazione, laboratorio del risveglio muscolare a bordo piscina “Il Ris-veglio dei Sensi”; attività di giochi e sport in piscina “Schizzi, lazzi e frizzi!” e pranzo a sacco; siesta; Laboratorio “Dipingiamoci” body art e propriocezione; cena con tutte le famiglie, attività di karaoke e ballo.

Venerdì 1° Luglio: sveglia comoda alle ore 9:00; colazione, laboratorio del risveglio muscolare a bordo piscina “Il Ris-veglio dei Sensi”; laboratorio di creatività a contatto con la natura “Natural…mente” e pranzo a sacco; siesta; attività di giochi e sport in piscina “Schizzi, lazzi e frizzi!”; cena in struttura, pernottamento.

Sabato 2 Luglio: sveglia comoda alle ore 9:00; colazione, late check out alle ore 10:30, rientro.

 Programma dettagliato IIª settimana:

Lunedì 29 Agosto: check-in entro le ore 15:00; sistemazione in camera; attività di gioco a bordo piscina o in spiaggia; cena in struttura, pernottamento.

Martedì 30 Agosto: sveglia comoda alle ore 9:00; colazione, laboratorio del risveglio muscolare sulla spiaggia “Il Ris-veglio dei Sensi”; escursione ai templi di Paestum per “Panoramando”, pranzo a sacco; siesta; attività di giochi e sport sulla spiaggia; ritorno in struttura, cena, pernottamento.

Mercoledì 31 Agosto: sveglia comoda alle ore 9:00; colazione, laboratorio del risveglio muscolare a bordo piscina “Il Ris-veglio dei Sensi”; attività di giochi e sport sulla spiaggia “Tutti al Mare!”, pranzo a sacco; siesta; passeggiata distensiva sulla spiaggia, bagno al tramonto, cena in struttura, pernottamento.

Giovedì 1° Settembre: sveglia comoda alle ore 9:00; colazione, laboratorio del risveglio muscolare sulla spiaggia “Il Ris-veglio dei Sensi”; attività di giochi e sport sulla spiaggia “Tutti al Mare!”; e pranzo a sacco; siesta; Laboratorio “Dipingiamoci” body art e propriocezione; cena con tutte le famiglie, attività di karaoke e ballo.

Venerdì 2 Settembre: sveglia comoda alle ore 9:00; colazione, laboratorio del risveglio muscolare a bordo piscina “Il Ris-veglio dei Sensi”; escursione a Velia per “Panoramando”, pranzo a sacco; siesta; attività di giochi e sport sulla spiaggia; ritorno in struttura, cena, pernottamento.

Sabato 3 Settembre: sveglia comoda alle ore 9:00; colazione, late check out alle ore 10:30, rientro.

N.B: il Programma può essere soggetto a variazioni in relazione alle esigenze dell’Utenza ed è a discrezione degli Organizzatori.

 

Per qualsiasi domanda o curiosità in merito alle nostre Vacanze Accessibili e per conoscerne il costo non esitare a contattarci!

Lascia un commento